Vai alla classifica dei conti deposito

Conto deposito Banca Popolare di Milano

Attenzione: a oggi BPM ha rimosso dal proprio sito le informazioni relative al proprio conto deposito. Sembra, dunque, che il prodotto non sia più commercializzato e sottoscrivibile. Per ogni informazione aggiornata, rivolgiti direttamente alla Banca Popolare di Milano.

Il conto deposito Banca Popolare di Milano è uno strumento bancario che consente ai titolari di un conto corrente tradizionale di depositare i propri risparmi al fine di produrre una rendita nel tempo, mediante i tassi di interesse applicati dall’Istituto di Credito.

Conto deposito banca popolare di milanoSi tratta di una soluzione molto interessante per coloro che cercano un investimento sicuro e che non hanno bisogno di accedere frequentemente ai propri risparmi. Tra l’altro, Banca Popolare di Milano conto deposito assicura rendimenti più elevati rispetto a molti altri istituti concorrenti, e quindi è più conveniente. Ovviamente, il tasso di interesse preciso dipende dalle modalità di deposito.

Nello specifico, sul conto deposito Banca Popolare di Milano gli utenti possono scegliere di depositare i propri fondi per un lasso di tempo che va da uno a diversi anni, a seconda delle proprie esigenze, scegliendo se vincolare la somma o meno. Al termine del periodo di deposito, potranno poi prelevare i fondi con la maggiorazione degli interessi guadagnati.

Scopriamo di più sulla questione in questo articolo.

Vedi anche differenza tra conto corrente e conto deposito.

Conto deposito vincolato

Il titolare di un conto corrente BPM che volesse aprire un conto deposito, potrà scegliere se optare per un conto deposito vincolato o un conto deposito libero.

Nello specifico, il conto deposito vincolato BPM prevede un tasso di interesse più elevato ma è soggetto a un vincolo di tempo (1-3 anni), durante il quale non è possibile prelevare il denaro depositato, se non con delle penalità (il pagamento di una penale o la perdita degli interessi maturati fino a quel momento).

In generale, il conto deposito vincolato BPM può essere una buona soluzione per chi vuole investire i propri risparmi a lungo termine e con una rendita più elevata.

Conto deposito libero

Di contro, il conto deposito libero Banca Popolare di Milano consente di investire i propri risparmi in modo molto più flessibile.

A differenza del conto deposito vincolato, in cui i fondi sono bloccati per un determinato periodo di tempo, il conto deposito libero permette di prelevare il denaro in qualsiasi momento, senza penalità, ma con un tasso di interesse un po’ più basso. Si tratta, quindi, di una forma di investimento meno rischiosa e più adatta a chi ha bisogno di maggiore liquidità.

Vedi anche conto deposito libero o vincolato?.

Interessi sul conto deposito BPM

Ma quanto rende il conto deposito della Banca Popolare di Milano?

Come precedentemente menzionato, i rendimenti sul conto di deposito offerto dalla Banca Popolare di Milano dipendono dal tipo di conto selezionato (vincolato o libero) e da altri criteri bancari. In generale, i tassi di interesse sul conto di deposito vincolato sono maggiori rispetto a quelli del conto di deposito libero e alcune offerte includono un tasso superiore al 4% lordo. È fondamentale monitorare regolarmente le condizioni di investimento proposte dalla BPM, poiché i tassi di interesse sul conto di deposito possono fluttuare nel tempo in base alle condizioni economiche e ai valori di mercato.

Vedi anche tassi del conto deposito: andamento negli anni.

Come aprire e chiudere il conto

Per aprire un conto deposito BPM è possibile scegliere se recarsi presso una filiale della Banca Popolare di Milano (la soluzione più rapida), oppure procedere online.

In entrambi i casi, è necessario firmare un contratto di apertura e consegnarlo (o inviarlo) alla banca insieme al proprio documento di identità e al proprio codice fiscale. Chi apre il conto online, inoltre, dovrà obbligatoriamente procedere all’identificazione finanziaria mediante un bonifico di prova.

Per chiudere il conto deposito presso la Banca Popolare di Milano bisogna per prima cosa assicurarsi che il tipo di contratto stipulato lo consenta e, in seguito, prenotare un appuntamento in filiale per procedere insieme a un operatore abilitato.

Vedi anche ceritificati di deposito: differenze con i conti deposito.

Opinioni e recensioni del conto deposito

Le recensioni degli utenti che hanno aperto un conto deposito presso la Banca Popolare di Milano sono particolarmente positive. In particolare, ad essere apprezzati sono soprattutto ii tassi di interesse offerti, la qualità del servizio clienti e la sicurezza dei fondi.

Numero verde e foglio informativo

Il numero verde della Banca Popolare di Milano è 800 024 024 per chi è già cliente, mentre chi ancora non lo è e desidera ricevere informazioni sul conto deposito può digitare il numero 800 997 997.

Il foglio informativo può essere trovato sul sito internet della banca, nella sezione fogli informativi e informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori.

OFFERTA CONSIGLIATA

Conto deposito Banca Popolare di Milano

4.00 %

0

Flessibile

Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.

Conti deposito da non perdere

Per te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2024.

Ultimo aggiornamento: 30/04/2024