Vai alla classifica dei conti deposito

Conto deposito Conto Arancio ING Direct

Il conto deposito Arancio è un prodotto ideato da IngDirect per dar modo anche ai piccoli risparmiatori di far fruttare i loro risparmi.

Il conto può essere vincolato o non vincolato, ed offre una buona remunerazione sul denaro che vi viene versato. Per poter accedere al conto deposito, dovrai essere titolare di un conto corrente tradizionale, aperto in IngDirect oppure in qualsiasi altro istituto di credito.

Apri ora Conto Arancio e Conto Corrente Arancio: dal 17 marzo all’11 maggio puoi approfittare della promozione che prevede il 5% di interessi (per 12 mesi) se accrediti lo stipendio, oppure il 3% senza accredito dello stipendio.

Apri ora Conto Arancio

Vantaggi di un conto deposito Arancio

Conto deposito conto arancioForse adesso ti starai chiedendo quale sia il vantaggio offerto da un conto deposito Arancio rispetto alle promozioni del conto corrente tradizionale proposte da Ing Direct. Per comprenderne bene i benefici occorre evidenziare la differenza che vi è tra le due tipologie di prodotto.

Il conto corrente tradizionale prevede generalmente movimentazioni continue di denaro: vi viene accreditata la pensione o lo stipendio e viene utilizzato per pagare bollette, acquisti, affitto e tutte le altre spese che normalmente ti trovi ad affrontare. Il conto deposito nasce come prodotto con finalità diverse. Il suo scopo principale è quello di incrementare i tuoi risparmi.

Il trasferimento dei fondi sul conto di deposito Arancio è considerato un’opportunità di investimento: l’ammontare rimarrà bloccato sul conto, consentendo di decidere di vincolarlo per un determinato periodo di tempo e, durante tale periodo, fruttando degli interessi. Nel caso in cui si dovesse avere la necessità di prelevare il capitale vincolato prima della scadenza, non ci saranno costi aggiuntivi o penalità da sostenere.

Rendimenti: tasso di interesse applicato

Gli interessi offerti ai titolari di un conto deposito Arancio sono piuttosto alti. Attualmente viene riconosciuto un interesse lordo di:

  • 0,50% sui depositi liberi;
  • 1% lordo per i depositi vincolati a sei mesi;
  • 3% lordo per i depositi vincolati a dodici mesi.

Per poter accedere avere Deposito Arancio, però, occorre risultare intestatari anche di un conto corrente Arancio, su cui dovranno essere accreditati lo stipendio o la pensione. L’offerta è estesa anche ai lavoratori autonomi, che dovranno però impegnarsi ad effettuare un versamento di € 1.000 al mese per tre mesi.

Dal 17 marzo all’11 maggio, inoltre, è attiva una promozione davvero appetitosa per chi apre Conto Corrente Arancio e Conto Arancio:

  • se decide di accreditare lo stipendio (sempre di almeno 1.000 € entro tre mesi), ha il 5% di interessi per 12 mesi;
  • senza accredito dello stipendio, ha il 3% di interessi per 12 mesi.

Come aprire un conto

Aprire il conto è facile e gratuito. Ti basterà andare sul sito ufficiale di Conto Arancio inserire on line il tuo codice fiscale, gli estremi di un tuo documento di riconoscimento, la tua e-mail, il numero di telefono ed il codice IBAN del tuo conto corrente. Una volta inoltrata la richiesta, ti verranno inviati a casa per posta i documenti necessari, che dovrai rispedire firmati.

Dopo che IngDirect avrà ricevuto tutta la documentazione provvederà a convalidare il tuo conto. A quel punto potrai effettuare il tuo primo bonifico di qualsiasi importo per rendere operativo il tuo conto deposito Arancio. I bonifici, così come i prelievi, non prevedono alcuna commissione.

Apri ora Conto Arancio

Come chiudere un conto

Se avrai necessità di chiudere il tuo conto deposito Arancio, per avere la disponibilità del capitale depositato oppure semplicemente perchè hai deciso di trasferirlo in un’altra banca, non dovrai fare altro che accedere al sito e prelevare la modulistica relativa alla chiusura del conto.

La potrai trovare nella sezione che racchiude documenti e contratti. Una volta stampato il modulo e compilato in ogni sua parte, dovrai inviarlo per raccomandata a IngDirect – Casella Postale 10632 – 20111 Milano. Se invece sei un cliente registrato online, potrai accedere alla tua pagina nell’area clienti e richiedere la chiusura del conto direttamente online.

La procedura è completamente gratuita, anche in caso di estinzione anticipata.

Numero verde e foglio informativo

Prima della sottoscrizione del contratto Ing Direct provvederà ad inviarti un foglio informativo, nel quale sono riportate tutte le condizioni che verranno applicate al tuo nuovo conto deposito Arancio. Dovrai leggerlo attentamente e poi restituirlo all’istituto, dopo averlo firmato per accettazione.

In caso di dubbi, sia in fase di apertura che dopo esser diventato cliente Ing Direct, potrai sempre contare su un’assistenza totale. Le informazioni potranno essere reperite, oltre che nelle filiali presenti su tutto il territorio nazionale, anche attraverso il numero verde 800 717273.

Se invece chiami da cellulare dovrai comporre 02 999 67 89. Se non sei ancora cliente Ing Direct ma vorresti ricevere informazioni sui prodotti conto deposito Arancio, potrai farlo chiamando il numero verde 848 582 555. Per maggiori informazioni: https://www.ingdirect.it.

OFFERTA CONSIGLIATA

Conto deposito Conto Arancio ING Direct

5.00 %

0

Flessibile

  • Nessun deposito minimo
  • Risparmi tutelati da FITD
Vedi offerta

Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.

Conti deposito da non perdere

Per te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2024.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2024