Vai alla classifica dei conti deposito

Conto deposito ViviConto di ViviBanca

ViviConto è un conto deposito offerto da ViviBanca, un istituto di credito italiano, che ti consente di depositare i tuoi risparmi in modo sicuro e di ottenere un interesse sul tuo deposito.

Conto deposito viviconto di vivibancaTra tutti i conti deposito disponibili sul mercato Vivibanca Conto Deposito è uno dei più versatili: oltre a una linea non vincolata e a una vincolata, infatti, propone anche una linea flessibile.

Questo conto deposito, dunque, è adatto a chi cerca una soluzione semplice ma variegata per risparmiare e guadagnare con gli interessi. Come tutti i prodotti finanziari simili, è sottoposto a limiti e condizioni che è bene conoscere prima di effettuare l’adesione.

Vediamoli insieme.

Rendimento: tasso d’interesse applicato

Il conto deposito ViviConto di ViviBanca è disponibile in tre versioni diverse, in modo di differenziare l’offerta e venire incontro alle esigenze di tutti:

  • ViviConto base garantisce, al fronte di un deposito dell’importo preferito, un tasso di interesse lordo dello 0,10% garantito, senza alcun vincolo.
  • ViviConto Plus ha un rendimento più alto ed è vincolato, ma con la flessibilità di poter ritirare facilmente il denaro. Puoi anche scegliere la durata del vincolo (da 6 a 60 mesi); l’estinzione anticipata è possibile, ma comporta la perdita di tutti gli interessi maturati. Il tasso che viene applicato parte dall’1% e arriva fino al 2,50% lordo.
  • Infine, ViviConto Extra è il servizio più remunerativo, che offre un interesse dal 3% fino al 4,25% lordo di rendimento sulle cifre depositate per un massimo di 60 mesi, ma con l’impossibilità di prelevare le cifre fornite prima della scadenza del vincolo.

La cifra depositata è garantita fino a 100.000 €, rendendo sicura e funzionale tutta l’operazione d’investimento. La cifra minima vincolabile è di 1.000 €.

Vedi anche tassi del conto deposito: andamento negli anni.

Come aprire e chiudere il conto

Per aprire ViviConto online – unico metodo disponibile – è sufficiente andare sul sito della banca e selezionare il pulsante ”aprilo subito” posto in alto a destra.

Per l’attivazione del conto sarà necessario verificare alcuni dati, e quindi occorre possedere:

  • un documento d’identità;
  • il codice fiscale;
  • un numero di telefono;
  • un’indirizzo e-email.

“La procedura è svolta senza intoppi. In ogni circostanza, è sempre possibile contattare il servizio clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per qualsiasi richiesta. Dopo aver completato con successo la registrazione del proprio account, è inoltre necessario possedere un codice IBAN presso una banca italiana diversa per effettuare un bonifico. Per chiudere il profilo ViviConto è invece necessario compilare e inviare il modulo specifico, disponibile per il download sul sito della banca, all’indirizzo indicato.”

Vedi anche come aprire un conto deposito e chiusura del conto deposito.

Opinioni sul conto deposito ViviConto

ViviConto deposito ha parecchi feedback positivi in rete. In particolare, sono le famiglie a utilizzarlo con una certa frequenza, perché permette di vincolare delle cifre di denaro elevate e monetizzarle senza rischi.

Vedi anche conto deposito libero o vincolato?.

Numero verde e foglio informativo

Il foglio informativo di ViviConto deposito può essere trovato sul sito web della banca.

L’assistenza telefonica di ViviConto è reperibile al numero verde 800 183 438.

OFFERTA CONSIGLIATA

Conto deposito ViviConto di ViviBanca

4.25 %

0

Flessibile

Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.

Conti deposito da non perdere

Per te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2024.

Ultimo aggiornamento: 17/05/2024