Vai alla classifica dei conti deposito

Conto deposito Banca Promos

Il conto deposito Banca Promos è un prodotto finanziario offerto dalla Banca Promos, un istituto di credito italiano. Il conto deposito è un tipo di conto bancario in cui i depositi dei clienti vengono utilizzati dalla banca per finanziare i propri investimenti. In cambio, la banca paga un tasso d’interesse sul deposito ai propri clienti.

Conto deposito banca promosÈ importante leggere con attenzione il foglio informativo del conto deposito Banca Promos prima di aprire un conto, per comprendere tutti i termini e le condizioni del conto, inclusi i tassi di interesse, le commissioni e le garanzie, sebbene queste ultime siano garantite grazie al riconoscimento dell’istituto di credito da parte degli organismi regolatori italiani.

Vediamo insieme le caratteristiche di conto deposito Banca Promos.

Rendimento: tasso d’interesse applicato

Il tasso d’interesse sul conto deposito Banca Promos varia in base all’importo depositato e al periodo di tempo per cui il denaro è mantenuto sul conto.

L’istituto di credito permette di investire una cifra dal valore minimo di 1.000 € per periodo tra i 6 e i 18 mesi, con un tasso di interesse che va dal 1,50% al 3% lordo

L’istituto di credito permette di investire una cifra dal valore minimo di 1.000 € per periodo tra i 6 e i 18 mesi (il cosiddetto vincolo), con un tasso di interesse che va dal 1,50% al 3,30% lordo. Nel dettaglio:

  • vincolo a 6 mesi: tasso di interesse annuo lordo del 1,50%;
  • vincolo a 12 mesi: tasso di interesse annuo lordo del 3,30%:
  • vincolo a 18 mesi: tasso di interesse annuo lordo del 3%.

In sostanza, si tratta di una forma di investimento remunerativo che può essere accessibile anche a chi non ha somme alte da vincolare. Gli interessi vengono liquidati in maniera automatica solo alla fine del vincolo contrattuale.

Ricorda che il deposito di Banca Promos è vincolato: questo significa che non sarà possibile richiedere le cifre prima della scadenza della durata naturale del contratto.

Vedi anche tassi conto deposito: andamento negli anni.

Come aprire e chiudere il conto

Per aprire un conto deposito Banca Promos, puoi seguire questi passaggi:

  • contatta il servizio clienti tramite il sito web o il numero verde per richiedere informazioni sul conto deposito e ottenere il modulo di apertura conto;
  • compila il modulo di apertura conto con le tue informazioni personali e finanziarie. Assicurati di fornire un documento di identità valido e un codice fiscale;
  • invia il modulo compilato alla banca, insieme a eventuali altri documenti richiesti, come ad esempio una prova di residenza;
  • attendi che la banca completi la verifica delle informazioni fornite. Se tutto è in ordine, la banca aprirà il tuo conto deposito e ti fornirà i dettagli del tuo account, inclusi il numero di conto e i dettagli di accesso all’internet banking.

Per chiudere il conto deposito Banca Promos, puoi seguire questi passaggi:

  • contatta il servizio clienti della banca tramite il numero verde o il sito web e richiedi la chiusura del conto;
  • fornisci le informazioni e i documenti richiesti dalla banca, come ad esempio il numero di conto e una prova di identità;
  • attendi che la banca completi la verifica delle informazioni ed effettui la chiusura del conto (entro 15 giorni dalla richiesta);
  • verifica che tutte le transazioni sul conto siano state completate e che il saldo sia stato accreditato sul tuo conto corrente.

Vedi anche differenza tra conto corrente e conto depositocome aprire un conto deposito.

Opinioni sul conto deposito Banca Promos

Puoi verificare le opinioni degli utenti sul conto di deposito proposto dalla Banca Promos tramite i forum finanziari online o chiedendo consigli a persone che hanno già utilizzato questo servizio in passato. In generale, le valutazioni sono favorevoli.

In particolare, il conto di deposito della Banca Promos riceve buone recensioni soprattutto da coloro che hanno disponibilità finanziarie limitate e vogliono vincolare il loro denaro per un massimo di 18 mesi. Questo suggerisce che si tratta di un’opzione vantaggiosa, ma potrebbe non essere adatta a chi intende investire somme più consistenti.

Vedi anche conto deposito libero o vincolatoforum dei conti deposito.

Numero verde e foglio informativo

Per ottenere il numero verde di Banca Promos e il foglio informativo del conto deposito, basta visitare il sito web della banca.

Il numero verde di Banca Promos è 800 893 424, ed è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, anche nei festivi (sebbene con delle limitazioni circa il personale presente e, di conseguenza, con tempi di attesa più lunghi).

Il servizio clienti potrà fornirti tutte le informazioni necessarie sul conto deposito e il relativo foglio informativo, che include i termini e le condizioni del conto, le caratteristiche del tasso d’interesse e le commissioni applicate.

Ti consigliamo di leggere con attenzione il foglio informativo prima di aprire un conto deposito Banca Promos, in modo da comprendere tutte le condizioni del conto e prevenire eventuali problemi o sorprese sgradite.

OFFERTA CONSIGLIATA

Conto deposito Banca Promos

- %

-

-

Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.

Conti deposito da non perdere

Per te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2024.

Ultimo aggiornamento: 06/04/2024