Aprire un conto deposito con Widiba è semplice e alla portata di tutti, anche ai meno avvezzi alle pratiche economiche e finanziarie. Il nome Widiba deriva dall’unione delle parole “WIse-DIalog-BAnk“, che tradotto letteralmente significa “banca dal dialogo saggio, coerente”.
Che poi è il fine ultimo della banca stessa: intrattenere un rapporto chiaro, onesto e approfondito con i propri clienti.
Il conto deposito Widiba è un conto corrente a cui è abbinato un deposito al risparmio; tale deposito aumenta il proprio rendimento nel tempo grazie alle linee vincolate, ovvero la possibilità di scegliere la durata del vincolo temporale a cui i risparmi sono legati. Più tempo i propri risparmi verranno gestiti dalla banca, maggiore sarà il loro rendimento.
In questo modo, dunque, è possibile far fruttare la propria liquidità in base a lassi di tempo variabili, a discrezione del proprietario del conto.
Inoltre, Widiba conto deposito ha una linea libera, con un tasso di interesse basso, ma con l’immediata disponibilità dei risparmi, e una vincolata, dove le somme devono rimanere depositate per 6 o 12 mesi, ma a un tasso di interesse maggiore.
Altra caratteristica del conto deposito Widiba è quella di non avere costi accessori, a differenza di molte altre banche online che forniscono servizi simili ma a fronte di pagamenti di quote in percentuali variabili.
Indice Rapido
Rendimenti: tasso d’interesse applicato
Il conto deposito Widiba dispone di un tasso nominale lordo pari allo 0,10% e un tasso nominale netto attestato allo 0,07%, con imposta fissata al 26%
Per quanto riguarda la linea vincolata Widiba, gli interessi saranno pari a:
- 1,50% per 6 mesi;
- 2% per 12 mesi.
Il conto presenta una capitalizzazione trimestrale.
L’imposta di bollo del conto deposito Widiba si attesta allo 0,20% (ovvero il 2 per mille dell’importo investito) sulle somme destinate alle linee vincolate.
Come aprire un conto
Aprire un conto deposito Widiba online è semplicissimo.
Per avviare il processo di creazione del tuo profilo individuale, dovrai presentare i documenti di identificazione, il codice fiscale e il numero di telefono. Queste informazioni sono essenziali per attivare il sistema di sicurezza delle transazioni finanziarie. Non sono previsti costi aggiuntivi per aprire il conto.
Una volta inseriti i dati richiesti nel sito apposito e completata la procedura di registrazione seguendo le istruzioni fornite, potrai accedere al tuo profilo in completa sicurezza utilizzando i tuoi codici personali di accesso, riservati esclusivamente al titolare del conto.
Vedi anche come aprire un conto deposito.
Come chiudere un conto Widiba
Chiudere un conto deposito Widiba è facile tanto quanto aprirlo. È possibile svincolarsi dal conto con la procedura guidata online, e in questo caso le somme svincolate prima della scadenza dell’arco temporale predefinito saranno pagate osservando un tasso base.
Il discorso dell’assenza di eventuali costi aggiuntivi nella fase di apertura del conto vale anche per la fase di chiusura.
Sicurezza del conto deposito Widiba
Le operazioni sul proprio conto Widiba verranno effettuate nella massima sicurezza possibile. Il sistema bancario permette al proprietario del conto di procedere all’autorizzazione mediante codici di conferma inviati tramite sms sul numero di telefono cellulare fornito in fase di apertura del conto. Facile e sicuro.
Numero verde e foglio informativo
Widiba dispone di un proprio numero verde, 800 22 55 77, e consente ai propri clienti di accedere a più di 600 assistenti e consulenti pronti a mettersi a disposizione di coloro che desiderano anche solamente richiedere informazioni sui servizi offerti dalla banca.
Per altre informazioni sull’apertura del conto deposito Widiba si consiglia di visitare il sito ufficiale https://www.widiba.it/banca/online/it/home.
OFFERTA CONSIGLIATA
Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.
Conti deposito da non perderePer te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2024.