Conto deposito Widiba

Conto deposito WidibaAprire un conto deposito con Widiba è semplice e alla portata di tutti, anche ai meno avvezzi alle pratiche economiche e finanziarie. Il nome Widiba deriva dall’unione delle parole “WIse-DIalog-BAnk”, che tradotto letteralmente significa “banca dal dialogo saggio, coerente”.

Che poi è il fine ultimo della banca stessa: intrattenere un rapporto chiaro, onesto e approfondito con i propri clienti.

Il conto deposito Widiba è un conto corrente a cui è abbinato un deposito al risparmio; tale deposito aumenta il proprio rendimento nel tempo grazie alle linee vincolate, ovvero la possibilità di scegliere la durata del vincolo temporale a cui i risparmi sono legati. Più tempo i propri risparmi verranno gestiti dalla banca, maggiore sarà il loro rendimento.

In questo modo, dunque, è possibile far fruttare la propria liquidità in base a lassi di tempo variabili, a discrezione del proprietario del conto.

Altra caratteristica del conto deposito Widiba è quella di non avere costi accessori, a differenza di molte altre banche online che forniscono servizi simili ma a fronte di pagamenti di quote in percentuali variabili.

Conto corrente N26

Rendimenti: tasso d’interesse applicato

Il conto deposito Widiba dispone di un tasso nominale lordo pari allo 0,10% e un tasso nominale netto attestato allo 0,07%, con imposta fissata al 26%

Il conto presenta inoltre una capitalizzazione trimestrale, e nel caso in cui ci siano vincoli sulle somme depositate gli interessi saranno pari allo 0,70% su deposito vincolato di 3 mesi, 0,90% per 6 mesi, 1,10% per 12 mesi, 1,30% per 18 mesi e 1,50% per 24 mesi.

L’imposta di bollo del conto deposito Widiba si attesta allo 0,20% (ovvero il 2 per mille dell’importo investito) sulle somme destinate alle linee vincolate.

Come aprire un conto

Aprire un conto deposito Widiba online è semplicissimo. Serviranno infatti il documento d’identità di colui che desidera aprire il conto, il codice fiscale e il numero di telefono cellulare utile per attivare il sistema di autorizzazione delle operazioni bancarie. Per l’apertura del conto non saranno richiesti costi aggiuntivi.

Una volta inseriti i propri dati nel sito apposito, e dopo essersi registrati in modo corretto seguendo tutte le procedure guidate, sarà possibile accedere al conto in totale sicurezza grazie alla presenza di codici identificativi specifici che solo il proprietario del conto potrà conoscere.

Come chiudere un conto Widiba

Chiudere un conto deposito Widiba è facile tanto quanto aprirlo. È possibile svincolarsi dal conto con la procedura guidata online, e in questo caso le somme svincolate prima della scadenza dell’arco temporale predefinito saranno pagate osservando un tasso base.

Il discorso dell’assenza di eventuali costi aggiuntivi nella fase di apertura del conto vale anche per la fase di chiusura.

Conto corrente N26

Sicurezza del conto deposito Widiba

Le operazioni sul proprio conto Widiba verranno effettuate nella massima sicurezza possibile. Il sistema bancario permette al proprietario del conto di procedere all’autorizzazione mediante codici di conferma inviati tramite sms sul numero di telefono cellulare fornito in fase di apertura del conto. Facile e sicuro.

Numero verde e foglio informativo

Widiba dispone di un proprio numero verde, 800 22 55 77, e consente ai propri clienti di accedere a più di 600 assistenti e consulenti pronti a mettersi a disposizione di coloro che desiderano anche solamente richiedere informazioni sui servizi offerti dalla banca.

Per altre informazioni sull’apertura del conto deposito Widiba si consiglia di visitare il sito ufficiale https://www.widiba.it/banca/online/it/home.

Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.

Conti deposito da non perdere

Per te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2020.