Vai alla classifica dei conti deposito

Conto deposito Hello Bank

Il conto deposito Hello Bank BNL è un prodotto finanziario del Gruppo BNP PARIBAS, un gruppo bancario derivante dalla fusione della Banquee Nationale de Paris con la Banquee de Paris et des Pays-Bas, originariamente con sede rispettivamente a Parigi e ad Amsterdam.

Conto deposito hello bankDal 1989 questo gruppo è operante in Italia nel settore dei mutui immobiliari e dal 1996 come istituto di credito con il nome di Banca Ucb. Nel 2006 questo gruppo ha acquistato il 48 per cento di BNL a seguito di Bancopoli. È considerato al momento uno dei più solidi gruppi bancari europei.

Il sistema finanziario virtuale è stato creato per gli utenti francesi, tedeschi, belgi e italiani che possiedono un conto corrente in uso. Si tratta di una piattaforma bancaria digitale completa che mette a disposizione opzioni innovative ai clienti che desiderano agilità e i vantaggi delle nuove tecnologie. Inoltre, gli utenti possono contare su un team di supporto attivo tramite chat, email e telefono anche nei fine settimana e nelle serate. Questo aspetto distingue in modo significativo la banca online dalle istituzioni bancarie tradizionali, sia per le funzionalità che per l’assistenza ai clienti.

Anche a livello di conto deposito, Hello Bank si differenza dalle altre banche: propone infatti un prodotto dal nome Hello Money, che si comporta come un conto corrente tradizionale, ma offre un rendimento, mantenendo un basso rischio.

Un prodotto ibrido, cioè, che elimina i vincoli del conto deposito per dare spazio alla versatilità di un conto corrente, ma che comunque permette di far fruttare i propri risparmi.

Il conto Hello Money si rileva un prodotto attraente dato che non comporta spese di gestione addizionali a parte l’imposta di bollo sul conto prevista dalle leggi in vigore nel nostro paese.

Rendimento del conto deposito Hello Bank

Come dicevamo, il conto Hello Money è un prodotto non vincolato. Si tratta di un conto corrente online che offre agli investitori un tasso di rendimento, con l’ulteriore comodità offerta ai clienti che operano su piattaforma internet banking, da casa usando il PC o in movimento da smartphone e tablet, per una flessibilità d’uso totale e un concetto di assistenza al cliente moderno ed innovativo.

Secondo quanto riportato sul sito di questo gruppo bancario si può raggiungere il tasso di interesse dell 0,01% per cento lordo per depositi che siano compresi in una finestra temporale massima di un semestre, o meglio di due trimestri consecutivi, senza vincoli. Tale previsione riguarda i tassi di interesse sulla previsione di giacenze medie per trimestre comprese tra i 25.000 e i 100.000 €. Un investimento evidentemente interessante che per i clienti italiani offre il bonus derivante dalla garanzia di un gruppo affermato sul territorio come B.N.L.

Aprire un conto deposito

Per aprire un conto Hello Bank sarà sufficiente collegarsi al sito web italiano alla pagina dedicata e compilare il form. Per l’apertura del conto deposito è necessario essere residenti in Italia, essere possessori di uno Smartphone o Tablet da cui gestire le operazioni di internet banking, essere maggiori di età, non essere cliente del Banco Nazionale del Lavoro.

Vi è la possibilità di aprire un conto personale e cioè monointestato oppure uno cointestato. In un riquadro della pagina si potrà all’occorrenza sollecitare l’aiuto di un operatore tramite chiamata, chat o mail.

Vedi anche come aprire un conto deposito.

Chiudere un conto deposito

Per procedere invece alla chiusura del conto bisognerà compilare un modulo di richiesta disponibile qui, compilarlo e inoltrarlo mediante raccomandata A/R a BNL Spa – Business Partner Italia – UP Canali Diretti, Corso Vittorio Emanuele II 148, 65121 Pescara, o a mezzo di Posta Certificata all’indirizzo: [email protected].

È anche possibile sollecitare la chiusura del conto via chat o telefonicamente facendone espressa richiesta al numero +39.06.8882.9999.

Vedi anche chiusura del conto deposito.

Informazioni e contatti

Qui è disponibile la brochure ufficiale sul conto deposito di Hello Bank e qui ulteriori consigli e notizie su questo tipo di conti dal sito web di Hello Bank.

Il servizio clienti è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 22:00. Si può entrare in contatto con Hallo Bank chiamando dall’Italia e dall’estero, da rete fissa o da mobile attraverso il numero unico +39 06 8882 9999.

Seguendo le istruzioni della voce guida si potrà usufruire del servizio di assistenza clienti o del servizio informazioni sui servizi offerti. Il numero verde raggiungibile da rete fissa è: 800 900 099.

Una volta fatto il numero, con il tastierino telefonico si potranno sollecitare i seguenti servizi: con il tasto 1 richiedere assistenza per diventare cliente; con il tasto 2 gestire le procedure di attivazione e blocco delle carte; con il tasto 3 contattare il servizio di assistenza con operatore; con il tasto 4 contattare i gestori; con il tasto 5 accedere al servizio consultazione saldo e movimentazione di conti e carte, nonché accedere a giroconti, bonifici e pagamenti.

È inoltre possibile fissare un appuntamento sul sito web per essere contattati da un operatore.

OFFERTA CONSIGLIATA

Conto deposito Hello Bank

0.01 %

0

Flessibile

Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.

Conti deposito da non perdere

Per te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2024.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024