Vai alla classifica dei conti deposito

Conto deposito ContoForte

Il Conto Deposito ContoForte è un prodotto finanziario offerto da www.contoforte.it, una banca online, dinamica e moderna, collegata alla Banca del Mediocredito del Friuli Venezia Giulia, che opera essenzialmente in rete attraverso il servizio di home banking e di phone banking.

Conto deposito contoforteConto Deposito ContoForte consiste in un deposito a risparmio attraverso il quale la banca conserva le somme versate per il cliente, per un periodo predeterminato tra le parti, e corrisponde in seguito gli interessi maturati.

Si tratta di un prodotto finanziario aperto ai privati che può essere attivato via internet, ogni cliente può accendere massimo 3 conti contemporaneamente e per ciascun conto deposito è possibile collegare sino a 3 conti correnti.

Gli esperti evidenziano come Conto Deposito ContoForte rappresenti una forma di investimento sicura e non soggetta alle oscillazioni del mercato, i rendimenti sono costanti e ben visibili, erogati annualmente e versati direttamente sul conto di riferimento.

Le caratteristiche distintive di ContoForte sono:

  • gestione facile e snella, del tutto online;
  • zero spese di apertura e gestione;
  • sicurezza garantita dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, istituto che agisce nella risoluzione di eventuali criticità come forma di protezione dei risparmiatori.

Sono molteplici le motivazioni che spingono i risparmiatori ad aprire un conto deposito ContoForte. I clienti, intervistati sul punto, hanno manifestato il più vivo compiacimento, non solo per la validità dell’investimento effettuato, che consente, allo scadere del termine prefissato, di beneficiare di un incremento molto rilevante, ma anche per l’efficienza dell’organizzazione che avviene totalmente online o attraverso il telefono.

Rendimento: tasso di interesse applicato

Il rendimento di Conto Deposito ContoForte deriva ed è determinato dalla durata dell’immobilizzazione e, logicamente, dal vincolo delle somme che devono, per contratto, rimanere ferme per il periodo di tempo concordato onde beneficiare degli emolumenti economici.

Le somme possono essere vincolate totalmente o solo in parte, per un periodo minimo di 3 mesi fino a un massimo di cinque anni rinnovabili.

I tassi di interesse applicati sull’importo considerato sono del:

  • 2% con un vincolo di 3 mesi;
  • 2,75% con un vincolo di 6 mesi;
  • 3,50% con un vincolo di 12 mesi;
  • 1,50% con un vincolo di 18 o 24 mesi;
  • 1% con un vincolo a 36 mesi;
  • 0,50% con un vincolo a 48 mesi o 60 mesi.

La somma depositata può partire da un minimo di 1.000 €, per arrivare fino a un massimo di 500mila €.

Il cliente ha dunque una vasta scelta e può decidere come meglio orientarsi nell’ambito di questo investimento che, se protratto negli anni, può comportare numerosi vantaggi.

Come aprire un conto

Conto Deposito ContoForte viene aperto direttamente online accedendo al sito internet ufficiale all’indirizzo http://www.contoforte.it. Per fare ciò occorre cliccare sulla sezione “apri conto deposito” e compilare il form di registrazione, inserendo tutti i dati personali ed i recapiti.

In seguito alla registrazione il richiedente riceve una mail di attivazione profilo nella quale vi sono le indicazioni per completare la domanda, cliccando sul link contenuto sulla mail si perfeziona la richiesta che, per essere vagliata dai consulenti ContoForte, deve essere corredata della documentazione: carta d’identità e codice fiscale da scansionare e inoltrare via mail.

In un primo momento, entro un periodo di 7 giorni lavorativi, la banca esamina la richiesta e la documentazione presentata e, se non ci sono impedimenti, concede l’approvazione per l’apertura del conto deposito, inviando un apposito contratto su supporto cartaceo tramite posta raccomandata. Il documento deve essere firmato e rispedito alla banca utilizzando lo stesso canale. La relazione legale tra le parti si concretizza quando il contratto firmato arriva a destinazione, momento in cui il cliente viene informato del completamento del contratto tramite email e ha la possibilità di effettuare il versamento della somma richiesta, di solito tramite bonifico bancario o più di uno.

L’imposta di bollo è versata in questa fase e l’importo calcolato in base alla somma che viene versata sul conto deposito. All’interno del contratto il cliente specifica la durata dell’immobilizzazione che deve essere rispettata se non si vogliono perdere gli interessi di incremento.

Come chiudere un conto

Conto Deposito ContoForte può essere chiuso in due modi: al termine del periodo di vincolo delle somme di denaro statuito in contratto o preventivamente.

Nel primo caso la data di chiusura del conto deposito è corrispondente a quello della scadenza naturale del contratto. In questa situazione il cliente viene informato dalla banca e decide se prelevare le somme, unitamente agli interessi maturati, oppure se accendere nuovamente un conto deposito o altra forma di investimento su suggerimento dei consulenti della banca.

Nel secondo caso, invece, la chiusura del rapporto giuridico avviene prima della scadenza del contratto, per questa ragione la parte che decide di recedere e di prelevare le somme, inoltra formalmente, via posta raccomandata con ricevuta di ritorno o via posta certificata, la dichiarazione di recesso anticipato.

Il cliente che smobilita le somme preventivamente perde gli interessi dell’anno in corso ma beneficia di quelli degli eventuali anni precedenti. L’istituto bancario per tale operazione non richiede il pagamento di commissioni né tantomeno di penali.

Numero verde e foglio informativo

Per avere maggiori informazioni su conto deposito ContoForte è possibile contattare il numero verde 800.373.717, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30. Per leggere i termini di contratto e scaricare il foglio informativo si consiglia inoltre di visitare il sito internet ufficiale.

Infine, ContoForte è una banca online che comunica con i propri clienti anche attraverso i social network, vi è infatti una pagina Facebook ufficiale e un profilo Twitter dai quali si possono avere tutte le novità e dialogare, via chat, con i consulenti.

OFFERTA CONSIGLIATA

Conto deposito ContoForte

3.50 %

0

Vincolato

Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.

Conti deposito da non perdere

Per te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2024.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2024