Conto Green è un conto corrente offerto da Banca Cividale del Friuli S.p.A., chiamata anche Civibank, che si propone l’ambizioso obiettivo di integrare il mondo del risparmio con quello dell’ecologia: l’istituto, infatti, lo definisce un prodotto gratuito, online e sostenibile.
ContoGreen Deposito, invece, è il conto deposito accessorio a ContoGreen. Si tratta di una nuova formula di risparmio dedicato a coloro che vogliono ottenere degli ottimi rendimenti dai propri risparmi, ma allo stesso tempo vederli investiti in progetti di sviluppo delle energie rinnovabili. Si tratta di un conto deposito vincolato.
Indice Rapido
Rendimento: tasso di interesse applicato
Ma quali sono le condizioni e i tassi di interesse applicati alle somme vincolate in questo conto deposito?
Su ContoGreen Deposito è possibile vincolare un importo minimo di 10.000 €. I risparmi possono essere vincolati per un periodo di 6, 12, 18, 24, 36, 48 e 60 mesi con diversi rendimenti e tassi di interesse.
I tassi di interesse lordi di Contogreen Deposito sono:
- 6 mesi 0,50%;
- 12 mesi 0,65%;
- 18 mesi 0,80%;
- 24 mesi 0,90%;
- 36 mesi 1,05%;
- 48 mesi 1,15%;
- 60 mesi 1,30%.
Gli interessi maturati sui depositi vengono liquidati ogni sei mesi, nel caso di vincoli fino a 18 mesi, o annualmente, nel caso di vincoli oltre i 24 mesi.
Il Conto Protezione Verde, oltre ad essere tutelato dal patrimonio della Banca di Cividale S.p.A., è legato al Fondo Interbancario per la Sicurezza dei Depositi, che garantisce un capitale di 100.000 € per ogni risparmiatore.
Questo conto è altamente affidabile per i tuoi fondi, con una sicurezza completa e un’opportunità vantaggiosa di crescita per coloro che decidono di vincolare i propri capitali per un periodo medio-lungo. Inoltre, è importante evidenziare che è possibile contribuire al finanziamento di progetti per la tutela dell’ambiente.
Come aprire un conto
Per aprire ContoGreen Deposito è necessario essere titolari di un conto corrente ContoGreen, il quale può essere aperto esclusivamente online, visitando la pagina ufficiale. Per aprire il conto corrente bisogna:
- caricare il codice fiscale e due documenti di riconoscimento validi (a scelta tra carta d’identità, passaporto, patente, patente nautica, libretto di pensione, patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, porto d’armi, copia della bolletta di un’utenza elettrica domestica o certificato di residenza rilasciato dal proprio comune);
- seguire le istruzioni e fare un video selfie, da qualunque dispositivo con videocamera;
- confermare i propri dati.
Prima di aprire ContoGreen è necessario essere in possesso di alcuni requisiti: maggiore età, residenza in Italia e non essere già cliente della Banca di Cividale S.p.A..
Per ContoGreen non sono previste spese di apertura e chiusura; l’unico costo per il cliente è l’imposta di bollo pari allo 0,2% sulle somme depositate.
Vedi anche come aprire un conto deposito.
Come chiudere un conto
ContoGreen Deposito può essere chiuso in qualsiasi momento; inoltre, è anche possibile svincolare le somme depositate con un preavviso scritto di 31 giorni da inviare alla banca.
Per chiudere il conto deposito non è prevista nessuna spesa; invece, in caso di svincolo anticipato non verranno corrisposti gli interessi del periodo in corso.
Per lo svincolo anticipato non è previsto il pagamento di nessuna penale.
Numero verde e foglio informativo
Per poter ottenere assistenza o semplicemente informazioni relative a ContoGreen, è possibile:
- contattare il servizio clienti al numero verde 0432 744 240, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00, esclusi i giorni festivi;
- richiedere assistenza compilando l’apposito modulo nella sezione del sito denominata “supporto”;
- consultare il foglio informativo alla pagina: https://8421582.fs1.hubspotusercontent-na1.net/hubfs/8421582/Foglio%20Informativo_DepositoVincolato_ContoGreen_01%2008%202023.pdf
Il foglio informativo, dove vengono elencate le condizioni economiche di ContoGreen, è scaricabile direttamente dalla sezione “trasparenza” del sito; in questa pagina vi sono anche altri documenti consultabili: contratto del conto, consenso alla privacy, servizi bancari via internet.
Come per tutti i conti deposito, è possibile che i tassi di interesse subiscano delle variazioni; di conseguenza, per restare sempre aggiornati è opportuno consultare il foglio informativo di ContoGreen a questo indirizzo, dove è possibile trovare la scheda riassuntiva del prodotto finanziario e le principali caratteristiche.
OFFERTA CONSIGLIATA
Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.
Conti deposito da non perderePer te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2024.