Conto deposito CheBanca

Conto deposito CheBanca (Mediobanca)Che Banca fa parte del gruppo Mediobanca. È un istituto rivolto al risparmio e agli investimenti di denaro. Nasce nel 2008 forte dell’esperienza sui mercati finanziari esteri, unendo a questa anche l’innovazione digitale, elemento importante per stare al passo con i tempi.

Ciò che ne scaturisce è sicuramente un modello unico di banca, diverso da quello proposto finora.

I clienti potranno accedere ai servizi offerti dalla banca usufruendo di diversi canali in grado di rispondere ad esigenze specifiche. Tra tutti i servizi offerti da Che Banca vi è anche quello del Conto deposito. Con una consulenza professionalmente qualificata riguardo questi ambiti, sarà possibile scegliere l’offerta di conto deposito più adatta a te.

Con il conto deposito Che Banca si può constatare la convenienza di questo investimento grazie ai tassi di interesse agevolati. Infatti con Che Banca sarà possibile guadagnare in maniera sicura, il rendimento sarà liquidabile in anticipo se si tratta di un nuovo cliente.

Si può optare per un unico conto deposito, il vincolato. Questo permette di investire una cifra minima di cento euro. Il vantaggio sarà anche quello di poter aprire il conto senza versare denaro. Si potrà scegliere di vincolare del denaro con queste scadenze mensili: tre mesi, sei mesi o dodici mesi.

Sarà possibile formare più vincoli di denaro, soggetti a diverse durate. Non saranno previste spese aggiuntive qualora si proceda allo svincolo anticipato di una certa somma.

Il versamento sarà effettuato a discrezione del cliente. Questo potrà avvenire in base alla disponibilità economica, in maniera del tutto libera. Sarà possibile infatti compiere questa operazione attraverso un bonifico dal conto corrente d’appoggio, oppure versando un assegno o dei contanti.

Conto corrente N26

Quali sono i vantaggi del Conto Deposito Che Banca

Aprire un conto deposito Che Banca è conveniente dal punto di vista delle spese. Non vi saranno costi né per l’apertura del conto, né per la sua chiusura. Le condizioni poste dalla banca rispetto al conto deposito non sono stringenti.

Verranno pagate solo le imposte previste per legge, vale a dire l’imposta di bollo. Questa tassa è prevista in maniera proporzionale sul deposito, sarà pari al 0,20% e sarà calcolata sulle giacenze.

L’imposta di bollo da corrispondere per i conti deposito equivale al due per mille della somma depositata. È possibile anche fare una distinzione tra la somma dovuta per le persone fisiche e per quelle giuridiche. Qualsiasi tipo di deposito è sempre soggetto a svincolo. In questo modo potrai scegliere di sciogliere il vincolo sul tuo denaro in qualsiasi momento. Sulla somma depositata verrà previsto il tasso di interesse di base.

Quando si procede all’inserimento di un vincolo nel proprio conto deposito, sarà possibile ricevere anticipatamente l’importo previsto per gli interessi.

In questo caso si potrà decidere cosa fare del denaro ricevuto. Vi saranno diverse opzioni: potranno restare sul tuo conto deposito o potrai prelevarli, oppure utilizzarli nella maniera che riterrai più opportuna. È garantita la sicurezza sul trasferimento di denaro.

Si potrà trasferire il denaro solo attraverso conti corrente legati al conto deposito, il cosiddetto conto d’appoggio. Si possono collegare con Che Banca fino a cinque conti corrente d’appoggio.

Che Banca garantisce attraverso il Fondo Interbancario la tutela del deposito. Per questa ragione verrà assicurata al cliente una copertura fino a 100mila euro. Il fondo interbancario, in caso di mancanza di liquidità di una banca, potrà restituire la cifra investita, senza far incorrere il cliente nel rischio di perdere il denaro.

Interessi sul conto deposito Che banca

I tassi di interesse sul conto deposito Che Banca vengono calcolati al lordo. Si può scegliere tra diverse opzioni.
Vediamo quali sono i tassi di interesse previsti per il conto deposito che Banca, in base alla durata del vincolo.

  • Il tasso di base pari allo 0,25% è valido anche per un vincolo fino a tre mesi.
  • Quando il tasso viene calcolato su sei mesi sarà pari a 0,30%.
  • Quando il tasso di interesse viene calcolato a dodici mesi sarà pari allo 0,40%.

È possibile utilizzare nell’area clienti un vero e proprio simulatore in grado di fornire il calcolo del rendimento ufficiale.

Conto corrente N26

Come aprire un conto

Si potrà richiedere conto deposito Che Banca direttamente dal sito web, senza stampare od inviare contratti cartacei. In alternativa potrai potrai iniziare la richiesta di di apertura del conto online, per terminarla poi in una filiale Che Banca, oppure spedendo i documenti controfirmati direttamente per posta.

Come chiudere un conto

Quando si sceglie di chiudere conto deposito Che Banca, sarà possibile effettuare questa operazione in filiale o tramite raccomandata a/r, compilando un modulo apposito. Che Banca offre la possibilità di chiudere il conto deposito anche online, accedendo al sito di Che Banca, attraverso la propria area clienti.

Dopodiché basterà selezionare la voce “altre operazioni” e “chiusura conto”. Verrà infine generato un file pdf che corrisponderà al modulo di estinzione.

Una volta completata questa operazione, bisognerà scegliere dove accreditare le somme presenti sul conto in chiusura. Sarà possibile optare per il “saldo su un altro conto corrente collegato” oppure richiedere un assegno circolare.

Informazioni e numero verde Che Banca

Per avere tutte le informazioni necessarie circa il conto deposito Che Banca, si potrà visitare il sito di Che Banca alla sezione conto deposito https://contodeposito.chebanca.it oppure contattare il numero verde 800 10 10 30 nel caso in cui si parli di clienti Che Banca, mentre per i nuovi clienti il numero da contattare sarà 848 44 44 88.

Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.

Conti deposito da non perdere

Per te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2020.