Vai alla classifica dei conti deposito

Conto deposito Cariparma

Cariparma, banca del gruppo Crédit Agricole, offre un’interessante proposta per chi è alla ricerca di un conto deposito. Si tratta di uno strumento di investimento ideato per quanti sono alla ricerca di un modo per incrementare i propri risparmi senza tuttavia scegliere soluzioni vincolanti.

Conto deposito cariparmaPer meglio comprendere le possibilità offerte dal Conto Deposito Crédit Agricole, bisogna ricordare le caratteristiche generiche di un conto deposito, e valutare quindi le opportunità che, in più, offre questo strumento di Cariparma.

Un conto deposito è uno strumento di investimento innovativo, in grado di fornire un’elevata rendita a rischio zero. L’apertura di un conto deposito deve necessariamente appoggiarsi a un conto tradizionale perché non permette di effettuare le classiche operazioni alle quali si può essere abituati.

Con questo tipo di conto, infatti, è solo possibile effettuare prelievi o versamenti nonché vincolare determinate somme per ben precisi intervalli di tempo. Non sarà quindi possibile accreditare stipendi o pagare bollette, perché, non bisogna mai dimenticarlo, il conto deposito rappresenta uno strumento di investimento e non un classico conto corrente.

Il conto deposito può essere vincolato (dove le somme non possono essere ritirate prima della scadenza) o non vincolato. La soluzione proposta da Cariparma – Crédit Agricole è vincolata, con la possibilità di scegliere tra un vincolo a 6 o a 12 mesi.

Rendimento: tasso di interesse applicato

Il conto deposito Crédit Agricole è stato pensato per quanti vogliono avere un modo per trarre profitto in maniera semplice e trasparente. Proprio per questo motivo esso risulta particolarmente conveniente, anche perché assicura un rendimento:

  • pari al 3% lordo con un vincolo a 6 mesi;
  • pari al 3,5% lordo con un vincolo a 12 mesi.

L’imposta di bollo, a carico del titolare del conto, può variare a seconda delle normative vigenti al momento dell’attivazione. La liquidazione degli interessi avviene regolarmente due volte all’anno, in particolare al sesto e al dodicesimo mese.

Va infine sottolineata la garanzia di questo conto: il Conto Crescideposito Più Online, infatti, è sicuro e conveniente non solo per le ottime condizioni che offre, ma soprattutto perché proposto da un gruppo bancario dall’elevato indice di solidità, ossia il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.

Come aprire il Conto Crescideposito Più Online

Come accennato in precedenza, per avviare una nuova collaborazione con una banca, è essenziale avere un conto attivo in uso. Nel caso del Conto Crescideposito Più Online offerto da Cariparma, è necessario possedere anche un Conto Adesso aperto presso la stessa banca. Per chi già ha un Conto Adesso, l’apertura del conto deposito non comporta alcun costo e non ci sono costi associati all’attivazione o alla gestione del conto.

Inoltre, anche le operazioni di prelievo e versamento sono tutte a costo zero. L’unico costo che dovrà affrontare il titolare del conto è relativo all’imposta del bollo, del quale si parlerà in seguito.

Come si può facilmente comprendere dal nome, infine, questo particolare conto deposito di Cariparma permette di operare esclusivamente online.

L’attivazione stessa non necessita di una documentazione cartacea, ma avviene direttamente tramite il proprio conto online, grazie agli strumenti messi a disposizione dall’internet banking.

Vedi anche come aprire un conto deposito.

Come chiudere il Conto Crescideposito Più Online

Un’altra interessante caratteristica del conto deposito offerto da Cariparma è la completa assenza di vincoli che permette di investire e disinvestire le proprie somme in qualsiasi momento senza che vengano applicate penalizzazioni economiche.

Inoltre, non sono richieste giacenze minime, per cui si può in qualsiasi momento procedere con l’estinzione del conto, ossia chiuderlo, anche in questo caso senza pagare alcun costo. La chiusura del conto deposito, come l’apertura, va effettuata completamente online e non è necessario recarsi in filiale.

Numero verde e foglio informativo

Tutte le informazioni inerenti l’attivazione e la chiusura del Conto Crescideposito Più Online di Cariparma, la sicurezza e i rischi possono essere controllate sul sito della banca, all’indirizzo: http://www.credit-agricole.it/prodotti/privati/prodotti-di-risparmio/categorie/conti-di-deposito-e-libretti/crescideposito-piu-online-prodotti-di-risparmio.

Per chi sia alla ricerca di informazioni più dettagliate, invece, è possibile scaricare il foglio informativo completo, collegandosi a questo indirizzo.

Inoltre, per parlare direttamente con un operatore per richiedere informazioni sulla possibilità di attivazione del conto o assistenza tecnica in caso di conto già attivato è possibile chiamare il numero verde 800771100 (dall’Italia) oppure il +39 0521 942940 (dall’estero).

Altri numeri attivi per le diverse funzionalità e servizi della banca o del Mobile Banking sono disponibili alla pagina web: http://www.credit-agricole.it/pages/numeri-utili.

OFFERTA CONSIGLIATA

Conto deposito Cariparma

3.5 %

0

Vincolato

Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.

Conti deposito da non perdere

Per te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2024.

Ultimo aggiornamento: 30/06/2024