Vai alla classifica dei conti deposito

Conto deposito Banca Privata Leasing

L’Istituto Privata Leasing nasce nel 1987 come società di leasing per le piccole e medie imprese, ma è fin dal 2011 che si è trasformato in Banca Privata Leasing, iniziando a proporre prodotti finanziari anche a privati.

Il conto deposito Banca Privata Leasing è il prodotto finanziario pensato appositamente per coloro che, avendo a disposizione una somma di denaro, desiderano immobilizzarla per un determinato periodo di tempo al fine di ottenere un interessante incremento.

Conto deposito banca privata leasingLe motivazioni che spingono sempre più clienti verso questa forma di accantonamento sono diverse, alcuni vogliono tutelarsi per un futuro sempre più incerto, altri vogliono mettere letteralmente a frutto i propri risparmi cercando di accumulare un ottimo rendimento, altri, infine, scelgono il conto deposito per fare un regalo concreto ai figli e ai nipoti da usare a piacimento.

Banca Privata Leasing, essendo un istituto sensibile alle esigenze dei propri correntisti e di coloro che vogliono entrare a far parte della clientela, predispone varie linee di conto deposito, convenienti e facile da aprire, con l’istruzione della pratica che avviene direttamente online.

Rendimento: tasso di interesse applicato

Il tasso di interesse calcolato come rendimento sul conto deposito Banca Privata Leasing dipende dalla durata dell’accantonamento:

Per il deposito vincolato, il tasso di interesse è del:

  • 2,50% per un vincolo di 6 mesi;
  • 3,90 per un vincolo di 12 mesi;
  • 3,75% per un vincolo di 24 mesi;
  • 3,80% per un vincolo di 36 mesi.

In caso di depositi non vincolati, invece, il rendimento va dal 3,25% al 4%.

Si tratta dunque di una forma di investimento che consente di accumulare un discreto importo da reinvestire nuovamente o da utilizzare per gli scopi prefissati. Per questa ragione sono in molti ad avvicinarsi a questo conto, anche coloro che, per paura di non potere toccare il denaro per un periodo di tempo ampio, avevano tralasciato l’idea.

Inoltre, l’istituto non impone il versamento di una somma minima troppo alta: il cliente può decidere liberamente la cifra da 1.000 € sino a 1 milione di €. Logicamente, maggiore è la somma di denaro collocata nel conto deposito maggiori saranno anche gli emolumenti economici applicati.

Per tutelare maggiormente i clienti dalle oscillazioni dei mercati, come politica aziendale, Banca Privata Leasing introduce una garanzia prestata dal Fondo interbancario sul denaro in conto deposito che copre dai rischi fino a 100 mila euro, si tratta pertanto di un investimento sicuro che può essere affrontato in tranquillità da tutti, indipendentemente dal budget di partenza.

Come aprire un conto

Per aprire il conto deposito Banca Privata Leasing esistono due percorsi distinti a seconda che il richiedente sia già titolare di un conto corrente presso l’istituto oppure non sia ancora censito.

Nel primo caso il cliente, già conosciuto dalla banca, non deve fare altro che inoltrare la richiesta di apertura del conto deposito al consulente di fiducia o allo sportello, compilando un apposito modulo.

L’istruzione della pratica avviene rapidamente e le parti si accordano circa i reciprochi obblighi e diritti sottoscrivendo un apposito contratto. In seguito, il cliente provvede a versare la somma sul conto deposito, con assegno, contante o bonifico bancario, in un’unica o in più operazioni. L’imposta di bollo viene calcolata in base alla cifra vincolata e pagata prima di procedere al trasferimento della somma.

Vedi anche come aprire un conto deposito.

Come chiudere un conto

Il servizio di custodia offerto dalla Banca Privata Leasing può essere sottoscritto in due modi differenti: attraverso la scadenza naturale del contratto o anticipatamente. La prima scelta implica la chiusura del conto alla data stabilita dalle parti, che può variare dal 48esimo mese in poi. La seconda opzione, invece, avviene in anticipo rispetto alla data concordata, nel caso in cui il cliente necessiti di prelevare i fondi depositati per una situazione di emergenza improvvisa.

Poichè il rapporto giuridico è disciplinato dal contratto, in caso di recesso preventivo una parte sarà tenuta a dichiarare le motivazioni di tale decisione onde consentire alla banca di predisporre il calcolo dell’importo decurtato dello 0,5% per le spese vive. La chiusura, così come l’apertura del conto, avviene in maniera celere onde consentire ai clienti di riottenere la disponibilità del proprio denaro.

Quando la chiusura del conto deposito avviene con il normale spirare della scadenza, il cliente può decidere come destinare la cifra, oltre a riutilizzarla, in molte circostanze può accadere che venga richiesto un nuovo deposito, composto dalla cifra base, versata originariamente, addizionata con gli interessi maturati sino al momento del termine.

Si tratta di un’operazione abbastanza frequente in quanto, poichè gli importi versati possono essere prelevati in qualsiasi momento, anche i clienti più scettici rispetto a questa forma di risparmio si sentono incentivati. Infatti, la possibilità di beneficiare di un rendimento sicuro, calcolato su base mensile o semestrale, spinge diverse tipologie di clienti ad usufruire di questo prodotto.

Numero verde e foglio informativo

Banca Privata Leasing ha attivo un numero verde, 800-938360, che consente a coloro che sono interessati a saperne di più sui conti deposito proposti dall’istituto di rivolgere le domande direttamente ai consulenti in linea. La telefonata è completamente gratuita e può essere effettuata dall’Italia e dall’estero.

Le fasce orarie coperte sono quelle da ufficio ed è possibile anche prenotare un appuntamento telefonico per rivolgere domande più specifiche che meritano maggiore attenzione.

Spesso, soprattutto chi non ha molta dimestichezza con tali strumenti, parlare con un esperto può essere illuminante ai fini della decisione finale.

Inoltre, consultando il foglio informativo, reperibile direttamente presso le filiali o anche sul sito internet, i clienti possono prendere visione delle condizioni di contratto, dei termini e di ogni altro dato utile da conoscere prima della sottoscrizione del contratto.

Sul sito internet ufficiale è possibile trovare ulteriori informazioni ed approfondire la conoscenza sul conto deposito, chiarendo tutti gli aspetti che risultano più oscuri. Banca Privata Leasing è un istituto moderno e dinamico che opera, da oltre vent’anni, su tutto il territorio nazionale ed è presente, oltre che online e al telefono, anche con le sue filiali di Reggio Emilia, Modena e Milano. Chi ha sottoscritto tale prodotto finanziario ne è pienamente soddisfatto consigliandolo ad amici e parenti.

OFFERTA CONSIGLIATA

Conto deposito Banca Privata Leasing

4.00 %

0

Flessibile

Nota bene: le condizioni previste possono variare nel tempo. Assicurati di verificare le ultime condizioni aggiornate sul sito ufficiale della banca.

Conti deposito da non perdere

Per te che cerchi un investimento sicuro con un buon rendimento, consulta la classifica aggiornata dei migliori conti deposito del 2024.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024